L’unica preghiera di Gesù ancora senza risposta: «Che essi siano uno»
Se una famiglia può sognare una casa… Se un operaio può sognare il suo lavoro… Se Martin Luther King può sognare il giorno in cui tutte le razze vivranno insieme in pace… Sicuramente allora, Dio può sognare il giorno in cui i Suoi figli lavoreranno insieme nell’unità . «LA SQUADRA IDEALE DI DIO» è la Sua Chiesa – unificata – che raggiunge pienamente il suo potenziale.
Per ben cinque volte in Giovanni 17 Gesù pregò «che siano tutti uno…» sperando, forse, che l’enfasi posta riuscisse a far avverare il Suo sogno. Troppo spesso, noi pensiamo che la volontà dell’uomo sia debole; invece, essa è cosà ¬ forte che nemmeno Dio stesso intende violarla. Cosà ¬, solo il rifiuto di Dio di violare la volontà dell’uomo – e la natura resistente dell’uomo – lasciano la preghiera di Gesù senza risposta. Rispondiamo al suo appello all’unità e permettiamo al Suo sogno di avverarsi.
Tommy Tenny è un «inseguitore di Dio». Con tre generazioni di pastori nella sua eredità familiare, l’autore del best-seller «LA SQUADRA IDEALE DI DIO» ha iniziato il suo ministero all’età di 16 anni.